Domani mattina alle ore 9.30 presso l’Arena Garibaldi ci sarà un quadrangolare tra attori italiani, una rappresentativa della Città del Vaticano, dei magistrati italiani e la rappresentativa Pisa Grande Cuore all’interno dell’evento “La scuola inizia allo stadio”.

“Quest’anno la scuola inizia allo stadio ”, iniziativa promossa dalle Associazioni Avis Comunale di Pisa (Associazione Volontari Italiani del Sangue), Admo Provinciale di Pisa (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Agbalt Onlus Pisa (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore). La manifestazione si propone di sensibilizzare i giovani al dono e alla cultura della legalità e di raccogliere fondi a sostegno dei progetti delle tre Associazioni ed è coorganizzata dal Comune di Pisa e dal Provveditorato agli studi di Pisa con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa, del Pisa Sporting Club e della Camera di Commercio.

L’evento, tra le altre cose, si svilupperà attraverso una quadrangolare di calcio che vedrà in campo la partecipazione di: Attori Italiani, rappresentativa della Città del Vaticano, Magistrati Italiani, rappresentativa Pisa Grande Cuore (composta da studenti pisani e ragazzi guariti dalla leucemia) che hanno risposto con immediato interesse alla chiamata della solidarietà.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018