Il Sindaco Marco Filippeschi con una nota è intervenuto sulla questione stadio dopo che è stata resa nota la scelta sul progetto da parte della società neroazzurra. Ecco le sue parole:

Il presidente dell’AC Pisa 1909 Giuseppe Corrado e il sindaco di Pisa Marco Filippeschi

«Era stata una delle presentazioni più convincenti. Di certo di forte integrazione con il tessuto urbano circostante e per la qualità architettonica. Molto bene, dunque. Ora avanti, per la presentazione del progetto preliminare e per l’avvio dei procedimenti previsti – così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi commenta la scelta da parte della società Pisa Sporting Club del progetto di riqualificazione dello stadio – Il Comune ha messo a disposizione i suoi tecnici per i necessari confronti. E’ già utile una prima discussione con il Consiglio territoriale di partecipazione, che rappresenta e coinvolge il quartiere, e una presentazione del progetto scelto ai rappresentanti dei gruppi del Consiglio comunale, che dovrà prendere le sue decisioni. Ci proponiamo di sviluppare un nuovo e sostenibile sistema di mobilità urbana anche per servire gli eventi sportivi e di spettacolo e i flussi di visitatori. Dobbiamo fare del rinnovamento della gloriosa Arena Garibaldi un volano di più estesa riqualificazione urbana».

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018