Neroazzurri battuti da una doppietta di Okonkwo, Favale il migliore della truppa di Grandoni, ma l’attacco è un problema. Il Pisa chiude all’ultimo posto senza punti e senza reti all’attivo.

Si chiude un Torneo di Viareggio negativo per la Primavera di Grandoni. Il Pisa viene battuto 2-0 nell’ultima gara della manifestazione in quel di Viareggio con una doppietta ad opera di Okonkwo che segna un gol per tempo.

LA GARA – Partita senza molte emozioni nei primi 20′ di gioco. A rompere la mononotia è proprio la rete di Okonkwo al 24′ grazie a una triangolazione tra Gulinatti e Tabacchi che mette l’attaccante del Bologna in condizioni di segnare. Il Pisa prova a rispondere poco dopo, ma non punge. Al 45′ Kristof si rende pericoloso, ma il suo tiro al volo finisce ampiamente fuori. Nella ripresa Favale va vicino al gol con una conclusione al 49′. I Nerazzurri cercando di segnare fino a metà tempo, quando il Bologna assume il controllo della gara. Nel finale a 6′ dalla fine Okonkwo segna addirittura il raddoppio grazie a un gran tiro su punizione. Bologna meritatamente agli ottavi, Pisa eliminato tra sfortune e demeriti.

TABELLINO BOLOGNA-PISA 2-0
Bologna: Monari, Tazza, Gulinatti (71′ Ghini), Cestaro, Cozzari (46′ Faiola), Okonkwo (83′ Negri), Trovade, Tabacchi (71 Pattarello), Bianconi (46′ El Kaouakibi), Silvestro (89′ Filinsky), Frabotta. All. Magnani.
Pisa: Campani, Lidin, Larsson (46′ Nencioni), Kristof (60′ Lores Varela), Amico, Simeunovic (61′ Adami), Giani M. (46′ D’Angina), Salvi, Favale, Giani E. (46′ Bracci), Pietranera (83′ Pesci). All. Grandoni.
Reti: 23′ e 84′ Okonkwo
Arbitro: Maranesi di Ciampini.

(in copertina un’immagine della sfida col PSV)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018