Grandi acquisto dei neroazzurri che si assicurano le prestazioni di Robert Gucher, centrocampista ex Vicenza e Frosinone. Vinta la concorrenza agguerrita di Lecce e Salernitana. Assieme a lui arriva anche il prestito del nuovo secondo portiere Lazar Petkovic, classe ’95, dal Carpi.

Il presidente Corrado con Petkovic e Gucher

Lo aveva anticipato l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio e da quel momento in poi è diventato uno dei tormentoni degli ultimi giorni. La società l’aveva preannunciato la settimana scorsa durante l’ultima conferenza stampa. Alla fine però è arrivata l’ufficialità per Gucher dopo le visite mediche del calciatore con i neroazzurri che chiudono un altro gran colpo in questo calciomercato. Il giocatore arriva a titolo definitivo con contratto triennale e un automatico rinnovo per un quarto anno in caso di promozione. Assieme a lui ecco anche Lazar Petkovic in prestito dal Carpi. Queste le parole del presidente Corrado, del DS Ferrara e dei due nuovi calciatori neroazzurri.

Corrado esordisce presentando i due calciatori: “Siamo molto orgogliosi di poter presentare questi due giocatori, puntiamo molto su di loro. Oggi abbiamo l’ossatura della squadra, siamo coperti in ogni reparto. Attendiamo la fine del ritiro per poter tornare sul calciomercato. Gucher è un nome di spessore, abbiamo fatto con lui un grande investimento umano e tecnico. Con Petkovic abbiamo due grandi portieri per la categoria. Siamo fortunati di aver scelto due portieri importanti e giovani.”

Queste le parole del DS Ferrara: “Siamo contenti dei due acquisti, adesso ci prendiamo una pausa di riflessione per vedere il campo quali risposte darà e poi vedremo eventualmente dopo se ci sarà qualcosa da aggiustare.”

Robert Gucher si presenta: “Ho trovato qui un progetto che mi ha riportato l’entusiasmo. Sono onorato delle sue parole nei miei confronti, fa piacere essere in un ambiente dove mi posso trovare subito a mio agio. Non conta la categoria, conta la voglia di vincere. Oltre al progetto sono stato convinto anche dalle persone. Parlo e mi confido con la mia famiglia. I tifosi apprezzano qui l’attaccamento alla maglia e questo va d’accordo col mio modo di intendere il calcio. Col Pisa ho firmato un contratto triennale con rinnovo automatico per un quarto anno in caso di promozione. Conosco molto bene Gaetano Masucci e mi ha parlato benissimo del Pisa e ci crede in questo progetto.”

Ecco anche le parole del nuovo portiere Lazar Petkovic: “Di piazze come Pisa ce ne sono poche anche in B. Sono molto felice di essere arrivato qua. Il prima possibile voglio dimostrare il mio valore. Coi piedi me la cavo, la mia ispirazione è Buffon. Sono stato anche a Padova, come Pisa è una piazza che dà molti stimoli. E io cerco stimoli e nuove sfide. Arrivo in prestito con obbligo di riscatto.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018