Prende corpo il settore giovanile del Pisa per la stagione 2017-18. La società ha reso noto le informazioni utili per le iscrizioni alla Scuola Calcio sia al maschile che al femminile. Quest’ultima è una novità interessante. L’ex allenatore del CUS Pisa femminile di calcio a 5 Stefano Colombo nominato responsabile del settore giovanile femminile.

Qualche settimana fa avevamo parlato con Luca Giannini che ci aveva raccontato le sue idee e i progetti della società per il settore giovanile. Oggi, dopo il successo dei camp estivi, iniziano a prendere forma i progetti che ci erano stati illustrati da Giannini.

SCUOLA CALCIO – A “Casa Pisa” presso le strutture di Coltano al Centro Sportivo Zara, ci sono diverse nuove strutture pronte ad accogliere le categorie della scuola calcio neroazzurra. Fa sapere la società: “Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Calcio che il Pisa ha organizzato per la prossima stagione agonistica. Un laboratorio di crescita e perfezionamento per aspiranti calciatori riservato alle categorie 2008, 2009, 2010, 2011, 2012.” Il Pisa rende noti anche i dettagli sulle iscrizioni: “Tutti coloro che aderiranno alla nuova scuola calcio saranno tesserati per l’A.C. Pisa 1909 con la possibilità, durante l’anno di entrare a far parte della squadra selezionata. Le quote per il tesseramento sono di euro 550,00: quota comprensiva del kit ufficiale Adidas (completo allenamento estivo; completo allenamento invernale; polo e bermuda; tuta di rappresentanza; k-way; giaccone di rappresentanza; borsa)”. Per tutti i dettagli si rimanda sul portale ufficiale Pisachannel.tv

Una foto di gruppo del CUS Pisa Calcio a 5 femminile, con Stefano Colombo in piedi a destra

LE QUOTE ROSA – Tra le novità di quest’anno, la società neroazzurra ha pronto anche un progetto al femminile: “Il Pisa è pronto a lanciare il “reclutamento” di tutte le bambine desiderose di vivere un’esperienza calcistica in nerazzurro. L’iniziativa, rivolta alle bambine delle classi 2004, 2005, 2006, e 2007 sta prendendo il via in questi giorni.” Da segnalare che sarà Stefano Colombo, ex allenatore della squadra di calcio a 5 femminile del CUS Pisa, il responsabile del settore giovanile femminile.

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018