Venerdì 19, presso la Camera di Commercio di Pisa, il Console Onorario della Federazione Russa in Pisa, Francesco Giani, ha ricevuto alcuni  artisti della “Compagnia Pisana degli Artisti dell’Arno “. Il coordinatore Enrico Serraglini ha presentato, gli artisti presenti, Giorgio Nardi pittore, Raffaele Mantegna arte del vetro, Franco Malloggi arte dell’intaglio, Mara Nencini scultrice & stilista di moda, Silvia Nencioni pittrice , Paolo Pisano scultore, Lia Remorini fotografa,  Marco Rosati regista cortometraggi C.T.C.

L’incontro si è svolto in una atmosfera di accogliente cordialità. il  colloquio che il Console Onorario ha avviato con tono informale e affabile, ha messo in luce affinità di sensibilità e di idee, facendo immediatamente emergere le possibilità di collaborazione artistica e più generalmente culturale tra ambienti artistici della Federazione Russa  e la ” Compagnia Pisana ” . Il Console Onorario ha brevemente illustrato le modalità dei rapporti e le linee generali dei programmi in elaborazione per l’anno 2019. Gli artisti hanno riferito in sintesi sulla loro identità e  i loro progetti. 

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.