Si terrà  Domenica 18 febbraio alle ore 20.15 al Teatro Verdi di Pisa la cerimonia di consegna del Premio Pisa Donna 2018.

Giunto alla sua XXXI edizione il premio viene attribuito ogni anno dal Consiglio Cittadino delle Pari Opportunità  a donne di ordinaria straordinarietà , che con personalità e determinazione hanno saputo combinare, in modo così specificamente femminile, competenze, esperienze, passione, intelligenza emotiva, unite spesso ad una umanità nell’operare al servizio degli altri fatta della capacità  di chiamare le cose con il proprio nome e di mettere cose e persone in relazione. Di anno in anno vengono scelte donne rappresentative del panorama locale e nazionale.

In questa edizione la scelta del Consiglio Cittadino è andata sulla criminologa Roberta Bruzzone.

“Con grande piacere il Consiglio Cittadino Pari Opportunità  ha designato la Dott.ssa Roberta Bruzzone come assegnataria del Premio Pisa donna 2018. Si tratta dell’ultimo Premio assegnato da questo Consiglio Cittadino, che terminerà  il suo lavoro questa Primavera – ha dichiarato la presidente del Consiglio Cittadino Pari Opportunità  Valeria Di Bartolomeo  – Sono stati cinque anni meravigliosi, il Consiglio ha lavorato alacremente in un clima di grande serenità, impegnandosi su temi strategici ed organizzando seminari formativi aperti a tutta la cittadinanza in tema di lavoro, conferenze sulla Pace e incontri istituzionali sul tema della lotta alla violenza sulle donne e Cyberbullismo. E’ proprio in linea con queste due ultime importanti tematiche che risiede il senso dell’assegnazione a Roberta Bruzzone, personaggio noto e grande professionista che tanto si spende nella tutela ai diritti delle Donne e dei minori. E’ un grande onore premiarla al teatro Verdi davanti ad un pubblico numeroso ed in apertura dello spettacolo Cambiamo Musica“.

Subito dopo la cerimonia, alla quale prenderanno parte il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi; la presidente del Consiglio Cittadino Pari Opportunità Valeria Di Bartolomeo e l’assesora Marilù Chiofalo, lo spettacolo “Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne.”

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.