Dal 17 ottobre al Teatro Lux ricominciano i corsi di Formazione dedicati al Teatro.

 Anche quest’anno l’offerta è ampissima e per tutte le età: ragazzi e ragazze dell’università, over 50, bambini.  

Gli insegnanti sono professionisti del Teatro e delle arti performative, come Giorgio Vierda ed Alberto Ierardi in arte La Ribalta Teatro, che dagli spazi di formazione dell’Accademia Nico Pepe, dove si incontrano, continuano, ancora oggi, in una sorta di “giullarato contemporaneo” per la costruzione di uno spettacolo popolare; condurranno il laboratorio Lo studio per chi ha già esperienze teatrali e per chi deciderà di continuare anche quest’anno la propria formazione teatrale.

A questo duo comico si aggiunge Luca Oldani (attore che si forma al Teatro Verdi di Pisa, nel 2016 si diploma alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine) che terrà, insieme a Giorgio Vierda, il corso Passpartout, aperto a tutti quelli che per un motivo o per l’altro non hanno mai avuto l’occasione di mettere piede sul palcoscenico e finalmente vorrebbero provarci. Marta Paganelli (attrice diplomata nel 2010 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico dove studia della voce con vari maestri e attraverso lo studio di tecniche differenti, dal metodo di Orazio Costa, al Metodo Linklater), insegnerà ad usare uno degli strumenti espressivi più importanti del nostro essere: la voce (Voce e public speaking). Il martedì ed il mercoledì pomeriggio sarà invece dedicato ai più piccoli, Marta condurrà un laboratorio di teatro per bambini interamente in inglese. Ultimo, ma non meno importante, sarà lo spazio dedicato alla scrittura ed alla drammaturgia tenuto da Salvatore Zappia, (si forma presso i corsi di recitazione e drammaturgia di Fare Teatro – Teatro Verdi di Pisa e di Prima del Teatro -Scuola europea per l’arte dell’attore e si forma con i migliori drammaturghi italiani).

Per info: cinemateatrolux@gmail.com

 

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.