All’interno del festival Utopia, Italy: A New Festival for Courageous Dreamers, organizzato dalla “New York English Academy” anche il Teatro Rossi Aperto, come molti spazi della città, renderà omaggio alla memoria di Martin Luther King con un manifesto/performance nato da incontri che si sono svolti nei mesi di febbraio e di marzo al TRA, in collaborazione con la cooperativa Arnera. Gli incontri hanno lasciato spazio alle visioni di Martin Luther King e al suo “I have a dream”, discorso che ha influenzato generazioni e generazioni di uomini e donne alla ricerca di speranza per un mondo migliore, senza pregiudizi di sorta e privazioni di libertà. Ci siamo riuniti in tanti: bambini, adolescenti, musicisti, ragazzi italiani e richiedenti asilo per discutere di quali siano oggi i sogni di ognuno, a seconda della propria visione di mondo, e quali possano essere le domande e le azioni per dare senso a questi sogni. Così, semplicemente è nato “E’ vietato calpestare i sogni”, un manifesto, una performance, parole, azioni e musiche che diano la forza di ascoltare gli altri, per non perdere il diritto di sognare e poterlo gridarlo forte.

L’evento comincerà alle 19 di sabato 7 Aprile e nel foyer del teatro saranno in mostra le opere dell’artista e scultore Aghahowa Uyiosa.

A seguire aperitivo.

info: teatrorossiaperto.it

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.