Venerdì 5 ottobre alle 17:45,  alle “Officine Garibaldi”, in Via Gioberti n°39, Sergio Costanzo presenterà il suo nuovo libro “Il Calendario Pisano”.

Pisano, biologo per formazione e storico per passione, Costanzo è l’autore di “Io Busketo”, un romanzo storico al cui centro domina la figura del Duomo di Pisa e dell’architetto che lo progettò. Il libro, dato alle stampe nel 2010 da Linee Infinite Edizioni, ha vinto il premio Italia Medievale per la sezione Editoria nel 2011. Ha poi ottenuto la segnalazione speciale il 22 ottobre 2011 alla 55° edizione del celebre Premio Letterario Nazionale Pisa, indetto dal Comune e dalla Provincia di Pisa.

Il fiume si rise”, il secondo romanzo storico di Sergio Costanzo, presentato al pubblico per la prima volta al Pisa Book Festival nel 2012, narra delle guerre fraticide tra Firenze e Pisa.

“La Tavola dei Galilei”, il terzo romanzo storico di Sergio Costanzo, presentato al pubblico per la prima volta al Pisa Book Festival nel 2013, svela i segreti più nascosti della famiglia Galilei, dalle partizioni del padre Vincenzo, musicista, alle leggi fisiche del figlio Galileo, pietra miliare della svolta scientifica del seicento. 

Ibelin”, il quarto romanzo storico di Sergio Costanzo, racconta l’origine dei cavalieri Templari.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.