In occasione della Festa Nazionale delle Oasi LIPU, domenica 23 Aprilel’Oasi di Massaciuccoli in collaborazione con l’Ente Parco Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli organizza la XXII edizione di “LIBERI DI VOLARE”, la tradizionale escursione in battello sul lago e nella palude di Massaciuccoli durante la quale si assisterà alla liberazione di rapaci e uccelli acquatici curati e riabilitati al volo presso il CRUMA (Centro Recupero Uccelli Marini Acquatici) di Livorno.
La liberazione degli uccelli rappresenta il momento finale dell’importante attività della Lipu di riabilitazione di uccelli selvatici feriti o debilitati (per bracconaggio, intossicazione alimentare, denutrizione per i lunghi spostamenti migratori ecc.) ed i partecipanti potranno condividere l’emozione del primo volo degli uccelli nel momento in cui verranno spinti verso il cielo dalle mani dei volontari.
Nel pomeriggio invece, si terrà “GIOCANDO A PRIMAVERA”, un occasione per i più piccini di giocare all’aria aperta ed esplorare l’Oasi in compagnia degli animatori Lipu, che li guideranno alla scoperta dei segreti della Palude…

PROGRAMMA:
Ore 10.00 Ritrovo presso la Piazza del Porto di Massaciuccoli
Ore 10.30 Partenza battello, escursione sul lago e liberazione
Ore 12.30 Rientro all’Oasi
Ore 15:00 Giocando a Primavera: Ritrovo all’entrata dell’Oasi.
Ore 17:30 Merenda offerta dallo Staff Lipu.

Prenotazione obbligatoria, gratuito per Soci Lipu.

Per informazioni e prenotazioni:
Oasi Lipu Massaciuccoli
0584 975567 – oasi.massaciuccoli@lipu.it

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.