E’ giunto il momento del debutto di ‘Strani suoni: un fantasma a scuola!”, il giallo scritto dagli studenti-autori della scuola media Giuseppe Mazzini di Pisa. 

Venerdì 4 Maggio, nell’aula magna della scuola, verrà presentato il libro per ragazzi appena pubblicato da Marchetti Editore. 
Sette i giovanissimi autori: Julia Castaldi, Virginia Mosca, Martina Neggiani, Matteo Nicita, Mattia Pagliarone, Sara Pulejo, Niccolò Maria Tincani.
Il curatore del libro è Francesco Feola che ha condotto nella scuola un laboratorio di scrittura creativa che ha ricevuto grande consenso. 
Il giallo, firmato appunto da alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo Tongiorgi di Pisa, inaugura la collana “Scritti da noi!”, che ospiterà romanzi e racconti scritti da bambini/e e ragazzi/e e dedicata a bambini/e e ragazzi/e. 

IL LIBRO. Prendi due scuole secondarie a indirizzo musicale – le Mazzini e le Giancognomi – e un saggio di fine anno. Aggiungi un trofeo scomparso misteriosamente, gli strumenti dei ragazzi delle Mazzini seriamente danneggiati e strani suoni notturni provenienti dai bui corridoi della scuola. Mescola tutto con un preside pittoresco, un investigatore un po’ scontroso e la sua simpatica assistente dai capelli color del fuoco. Infine, condisci con un’efficientissima squadra di alunni-investigatori.

Ecco gli ingredienti principali che compongono questo giallo, scritto da sette giovanissimi esordienti. 

Prefazione del preside Lucio Bontempelli (scuole medie Mazzini, Pisa). 

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.