Dopo il debutto con Marco Santagata, continua la rassegna organizzata da Porto di Pisa e Fondazione Teatro di Pisa. Mercoledì 25 luglio, alle 19, appuntamento nella saletta del bar ristorante YCRMP con la presentazione del libro “Arrivano i naufraghi” (Minimum Fax). Sarà presente l’autore Orso Tosco, introdurrà Danilo Soscia

Tra i partecipanti a una festa sfrenata che si conclude con un suicidio collettivo, Massimo è l’unico a non premere il grilletto. Eppure la fine è vicina, per tutti. La guerra incombe, e i Naufraghi stanno arrivando. In pochi mesi, quello che inizialmente sembrava soltanto un gruppetto di invasati è cresciuto in modo inarrestabile, tanto da sovvertire l’intero ordine globale. Con uno stile potente e attraverso continui sconfinamenti nel fantastico, Orso Tosco riesce a darci una rappresentazione quanto mai reale delle motivazioni segrete che ci spingono a vivere, fino all’ultimo respiro. E, forse, persino dopo.

La rassegna continuerà il 1° agosto con “Navigare tra segni. Immagini e storie tra Toscana e Sardegna”, conversazione con Alessandro Tosi, direttore del Museo della Grafica di Pisa, e il 5 settembre con la presentazione del libro di Marco Rossi “Amore, eros e salute del cuore” (ETS).

L’evento è all’interno di Marenia Non Solo Mare, il calendario di eventi sul litorale pisano, promosso dal Comune di Pisa, con il contributo della Camera di Commercio di Pisa la collaborazione della Fondazione Teatro Verdi di Pisa ed il supporto di Confcommercio Provincia di Pisa, Confesercenti Toscana Nord, Proloco Litorale Pisano e Officine Garibaldi. Con il sostegno gruppo farmaceutico pisano PharmaNutra, sponsor unico per il quinto anno consecutivo.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.