L’associazione culturale Officine Garibaldi festeggia questo Natale organizzando per domenica 22 dicembre, l’iniziativa “Artisti Pisani insieme per la LILT”.

Un evento di sensibilizzazione e beneficenza patrocinata dal Comune di Pisa, i cui proventi saranno interamente destinati alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Pisa.

Una serata realizzata grazie al contributo del Comune di Pisa e sostenuta dall’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani: “Un’iniziativa molto importante per il nostro territorio. Un’occasione che riunisce su un unico palco molti artisti pisani – sottolinea l’assessore – che daranno vita ad un importante spettacolo di beneficenza destinato alla cittadinanza. Un evento di grande valore che sostengo con grande entusiasmo certo – aggiunge – di una grande partecipazione sia per la qualità dello spettacolo che per il significato della serata.”

L’iniziativa di beneficenza prenderà il via alle 20.00 con un apericena offerto e curato da Fooding Catering. A seguire, dalle 21.00, si esibiranno sul palco delle Officine Garibaldi numerosi artisti, in nome della ricerca e della solidarietà, con il comune obiettivo della prevenzione e della cura delle malattie oncologiche.

“La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un ente pubblico Onlus su base associativa  che opera, senza fini di lucro, su tutto il territorio nazionale e il suo compito istituzionale primario è la prevenzione oncologica – spiega il presidente della LILT Sezione  Provinciale di Pisa,  Maria Grazia Fabrini – Su questa linea la Sezione Provinciale di Pisa ormai da anni, organizza  campagne di prevenzione  senologica (Nastro Rosa), e di prevenzione per il melanoma cutaneo, i tumori della prostata e del colon retto. Inoltre cerca di diffondere fra i giovani i corretti stili di vita attraverso progetti di collaborazione con le scuole del nostro territorio.”

Il ricavato della serata sarà dedicato al potenziamento della Campagna del Nastro Rosa del 2020 e sarà devoluto per incrementare il numero delle visite gratuite di prevenzione dei tumori della mammella.

Il contributo di ingresso allo spettacolo con apericena, che sarà interamente devoluto alla LILT, è di 15 euro. Le Officine Garibaldi invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

Per info e prenotazioni: ufficio.stampa@officinegaribaldi.it – 050.80689

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.