Domenica 10 dicembre 2017 alle ore 15.30 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, Cascina (Pisa)

Un concerto verte sulle più famose Ave Mariae tratte sia del repertorio sacro che operistico, interpretate dal Maestro Fabiola Trivella in collaborazione con la collega Virginia Puccini: è quello che propone l’associazione culturale Donneinmusica per questo S. Natale.

Questa importante iniziativa, ad ingresso libero, ha come obiettivo quello di raccogliere offerte che saranno devolute all’Associazione Adozione a Vicinanza di Casciavola (Pisa). Accompagnatore all’organo sarà il giovane Maestro Pietro Consoloni già compositore per il teatro e musicista noto negli ambienti ecclesiastici. Un Concerto di Natale speciale, un appuntamento da non perdere patrocinato dal Comune di Cascina e prodotto da Donneinmusica con il prezioso contributo degli Sponsor del territorio.

Il Maestro Fabiola Trivella aveva già proposto una raccolta di arie “Ave Mariae” registrate in un CD, nel quale ospitava illustri colleghe. Il tema Mariano è stato spesso protagonista nella  carriera di Fabiola Trivella che aveva cantato l’Ave Maria di L. Luzzi su Radio Rai 1 il giorno  della beatificazione di Papa Wojtyla nel 2012 e le aveva garantito  la sigla di un concerto classico per ”La musica di RAI3”. 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.