Dopo l’appuntamento dedicato alla vela oceanica con Patrick Phelipon e l’incontro con Guido Gay sulla ricerca scientifica marina, al Porto di Marina di Pisa arriva una tre giorni dedicata alla pesca sportiva.

Dal 21 al 23 aprile si svolgerà infatti nelle acque davanti al Porto e a Marina di Pisa la prima edizione del Tuscany Tuna Contest. La sfida tra equipaggi nelle acque del litorale pisano sarà soprattutto un momento per ritrovarsi e condividere la passione per il mare.
Organizzato da a.s.d. Valdelsa, con la collaborazione del Porto di Pisa, Tuscany Tuna Contest è una gara di drifting al tonno rosso catch and release, ovvero con il rilascio dopo la cattura del pesce. I partecipanti potranno pescare sia a scarroccio che ancorati e saranno ammesse tutte le specie di tunnidi (tonno rosso, pesce spada).
Cerimonia di premiazione domenica 23 aprile alle 18. Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook Tuscany Tuna Contest.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.