Venerdì 12 Aprile, alle ore 16, al Centro San Zeno, in via San Zeno, n. 17, l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili organizza l’incontro “Colloqui sulla disabilità: diritti, tutele, criticità”, con l’avv. Annalisa Cecchetti, Presidente dell’ANMIC. 
L’ANMIC, negli oltre sessant’anni dalla sua fondazione, ha consolidato l’impegno a rappresentare e tutelare le persone con disabilità offrendo supporto e difesa sia dei singoli che dell’intera categoria. Molte sono le battaglie condotte da questa Associazione a favore delle fasce più deboli della popolazione, interfacciandosi con le Istituzioni per impegnarle al rispetto degli obblighi di legge nei confronti dei cittadini che vivono in situazioni di svantaggio, e per presentare istanze e iniziative.

L’incontro presso il Centro San Zeno si propone di offrire ai partecipanti informazioni di base sui diritti e sulle agevolazioni che la normativa prevede, accompagnandole con indicazioni sulle procedure da seguire.

E’ prevista anche la partecipazione della Dott.ssa Lisa Perugino che porterà la sua esperienza medico legale della ASL Toscana Nord Ovest, in qualità di vice Presidente della Commissione provinciale Patenti.
Naturalmente sarà dato spazio anche alle domande e agli interventi del pubblico.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.