Ancora un appuntamento con il teatro al Carcol di via Cattaneo.
Per la rassegna SMAC – Semplici monologhi al Caracol giovedì 6 febbraio alle ore 21:30 va in scena BLOCCO 3
di Fabrizio Brandi e Francesco Niccolini
con Fabrizio Brandi – regia Fabrizio Brandi, Francesco Niccolini, Roberto Aldorasi

BLOCCO 3
E’ la storia di Mario Nesi, un ragazzino che crebbe negli anni ‘80, attraverso mille difficoltà, nel Blocco 3, il terzo palazzaccio di una serie di edifici di sicurezza nel quartiere della Guglia a Livorno, voluti dal regime fascista a scopo contenitivo per i sovversivi.
Lui cresce lì, all’ombra del suo cortile e di una affollata e picaresca umanità, fra compagni di giochi esuberanti, e vicini di casa molto vicini. Mario, sotto l’ala protettiva del padre un tipico comunista d’acciaio di quei tempi, sviluppa i primi germi di ribellione umoristica e autocoscienza. La narrazione tratteggia con disinvoltura uno spaccato caleidoscopico della profonda umanità che vi si affolla e affianca Mario nel suo mestiere di crescere e di vivere.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.