Sarà presentato nella Sala Stemmi della Scuola Normale Superiore, in Piazza dei Cavalieri a Pisa, il primo Ph.D congiunto tra Scuola Normale, Scuola Sant’Anna, Università di Pisa, Scuola IMT Alti Studi Lucca, CNR: il Corso di Dottorato in “Data Science“.

Per la prima volta le cinque istituzioni formative e di ricerca di Pisa-Lucca si uniscono per realizzare un percorso di studi post laurea in una disciplina nuova e dalle interessanti implicazioni scientifiche e prospettive professionali: la “data science”.

La presentazione del Dottorato, il cui bando è in uscita in questi giorni, si terrà con una tavola rotonda venerdì 16 giugno, dalle ore 12, cui partecipano, per la Scuola Normale il Direttore prof. Vincenzo Barone e il prof. Fabrizio Lillo; per l’Università di Pisa la prorettrice prof.ssa Marcella Aglietti e il prof. Dino Pedreschi; per La Scuola IMT Alti Studi Lucca il Direttore prof. Pietro Pietrini; per la Scuola Superiore Sant’Anna il Rettore Pierdomenico Perata; per il CNR il dott. Claudio Montani e la dott.ssa Fosca Giannotti. Modera l’incontro il giornalista Massimo Marini.

La tavola rotonda verrà ripresa in diretta streaming da Sestaporta.tv

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.