Da lunedì 13 gennaio nell’accogliente sala della biblioteca a piano terra della Domus Mazziniana in Via Mazzini 71 a Pisa, dalle ore 16 alle ore 17, bisettimanalmente l’attore Giacomo Lemmetti riprenderà un ciclo di letture della Divina Commedia iniziatosi l’anno scorso, commentate dalla professoressa e critica letteraria, oltreché poetessa, Sandra Lucarelli.

Lunedì 13 sarà la volta del V canto dell’Inferno , la famosa cantica di Paolo e Francesca e a Francesca darà voce la nota poetessa e scrittrice Veronica Manghesi.

L’iniziativa, volta anche a commemorare il Sommo Poeta, del quale nel 20121 si celebreranno i 700 anni dalla sua morte, è ad ingresso libero e tutti coloro che volessero assicurarsi posti a sedere sono pregati di prenotarsi contattando la Domus Mazziniana, tel. 050/24174 o telefonando al 3934749936.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.