Domenica 11 novembre alle ore 16 sarà presentato in anteprima nazionale presso il Pisa Book Festival il libro ‘FAVOLA NEROAZZURRA’ scritto da Chiara Cini e illustrato da Bianca Wolkenstein Braccini

Raccontare la storia del calcio a Pisa significa ripercorrere anche la vita e i luoghi che hanno accompagnato le persone dal 1909 ad oggi.
E il momento migliore per farlo è l’estate, quando un nonno può prendere per mano un nipotino e guidarlo attraverso le tappe salienti della storianeroazzurra.

Il giovane Marco, durante una vacanza, imparerà a conoscere giorno dopo giorno le gioie ed i dolori che hanno reso grande la passione del calcio a Pisa.
Attraverso racconti e cimeli, terminerà la vacanza dai nonni con la forza del tifo incisa nel cuore. Iniziando così, assieme ad altre migliaia di tifosi, la sua “Favola Neroazzurra”

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva per la stagione 2016/2017. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21.