E’ il momento di festeggiare la vittoria! Il Comando di Tramontana ha organizzato una cena per ritrovarsi e celebrare la fortunata edizione 2017 del Gioco del Ponte che ha visto primeggiare la parte boreale. In questa occasione il comando, alla presenza delle autorità cittadine e del consiglio degli anziani, intende ringraziare ed omaggiare le proprie sei squadre che sono state le protagoniste della Vittoria, con i propri magistrati, capitani e combattenti, nonché tutti i figuranti che hanno partecipato all’ultima edizione.

La cena è stata collocata nei giorni immediatamente successivi al dì di Sant’Antonio Abate, giorno di grande significato per il gioco in quanto anticamente si svolgeva la “battagliuccia”, prova generale della battaglia, ed in apertura dell’anno che segna le celebrazioni per i quattrocentocinquanta anni del Gioco del Ponte, la cui prima edizione testimoniata risale al 1568. Si tratta quindi di un’ottima occasione per la parte boreale di proseguire nel proprio percorso di attività mirate a rendere vivo il Gioco durante tutto l’anno ed al contempo rappresenta un gioioso momento di celebrazione della tanto agognata vittoria arrivata sul ponte di mezzo nell’ultima edizione.

La festa si svolgerà giovedì 18 al Circolo Arci Pisanova.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.