Domani martedì 30 luglio 2019 a Calambrone, nell’ambito della rassegna Eliopoli Summer 2019, il Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club si esibirà in un concerto dal vivo. L’evento, a ingresso gratuito, avrà inizio alle ore 22.

La band è erede del gruppo del grande cantante e compositore Máximo Francisco Repilado Muñoz (Compay Segundo) e i suoi membri furono scelti proprio da Compay Segundo, con il compito di divulgare la sua musica nel mondo. Fra questi anche Salvador e Basilio, due dei figli del grande artista. L’arte di Compay Segundo è quindi sempre presente nel complesso cubano, che ha assunto la denominazione proprio dopo la sua scomparsa.

La band, che ha il merito di aver avvicinato il grande pubblico alla musica tradizionale cubana, ha accompagnato artisti del calibro di Silvio Rodríguez, Omara Portuondo, Eliades Ochoa e Charles Aznavour. Il grande successo di canzoni come Macusa, Bilongo, Veinte años, Las flores de la vida e Chan Chan testimonia che l’opera di Maximo Francisco Repilado Muñoz, interpretata dal Grupo Compay Segundo, continua ad essere apprezzata da fan provenienti da tutto il mondo.

 

 

 

Commenti