Venerdì 13 settembre alle ore 21.30 Carmen Consoli si esibirà in Piazza dei Cavalieri, nell’ambito della rassegna estiva Summer Knights. Sarà accompagnata da una band di strumenti elettrici, con chitarra (Massimo Roccaforte), basso (Luciana Luccini) e batteria (Antonio Marra).

Sabato 14 settembre, a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 2.00 presso le Logge dei Banchi il Comune di Pisa e l’associazione “OxyzO Orizzonti Ludici – La Tana dei Goblin Pisa” organizzano “Banchi in Gioco 2019 – La notte bianca dei giochi da tavolo… e non solo!”. Sotto le storiche Logge pisane verranno approntati tavoli e sedie per chiunque vorrà provare a giocare alle ultime novità nel campo dei giochi da tavolo, riscoprire grandi classici, dilettarsi in simpatici giochi a quiz e scoprire altre realtà tutte pisane che operano in ambito ludico.

Dalle 17.30 il centro città si trasformerà in un enorme palcoscenico con il Pisa Buskers – Festival delle arti pendenti. In programma in varie parti della città (Piazza Gambacorti, Piazza Dante, Piazza delle Vettovaglie, Largo Ciro Menotti) laboratori di circo, spettacoli acrobatici, giocoleria, danza, teatro, manipolazione col fuoco e concerti.

Alle ore 21.30 per la rassegna estiva Summer Knights in Piazza dei Cavalieri sarà invece la volta di Gaetano Triggiano con il suo spettacolo “Real Illusion”. Uno show incentrato su un nuovo modo di fare magia, dove le illusioni non sono più elementi a sé stanti, ma inglobate in un linguaggio teatrale. “Real Illusion” è un’esperienza unica, ricca di effetti speciali che fanno da cornice a situazioni surreali, apparizioni, colpi di scena e trasformazioni ad una velocità estrema. L’artista sarà affiancato da un cast di ballerine ed accompagnato dall’originale e coinvolgente musica del Maestro Angelo Talocci.

Domenica 15 settembre, per la XX° Giornata della Cultura Ebraica, in programma dalle 10.00 visite alla Sinagoga e al Cimitero Ebraico, uno spettacolo di burattini e un convegno in memoria di Stefania Morini sul tema «Il sogno come metafora dell’Io: dalla Torà alla psicoanalisi».

Alle 18.00 uno spettacolo di musica bandistica presso il tumulo del Principe Etrusco in via San Jacopo, dal titolo “Tutti dal principe domenica sera!”: un appuntamento per tutti coloro che intendono scoprire all’imbrunire uno degli scenari più affascinanti e poco conosciuti della città, ascoltando la musica eseguita dalla Filarmonica “G.Verdi” di Calci diretta dal Maestro Lorenzo Bocci.

Alle 21.30, in Piazza dei Cavalieri, evento conclusivo della rassegna estiva Summer Knights con il concerto dei Canova ed il loro “Vivi Per Sempre Tour”. La band presenterà dal vivo il nuovo disco uscito lo scorso marzo, contenente i singoli “Domenicamara” e “Goodbye Goodbye” e riproporrà i successi del loro disco d’oro “Avete ragione tutti”. I Canova si esibiranno con la seguente formazione: Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria).

Commenti