Sabato 12 Maggio, per tutti gli appassionati delle manifestazioni storiche e non solo, si svolgerà la cerimonia di benedizione della bandiera della Magistratura di Santa Maria, in piazza del Duomo sul sagrato della cattedrale (ore 16:30).
Prima però per le vie cittadine sarà possibile ammirare il corteo storico che partirà alle ore 15,15 dalla sede della Magistratura posta in Lungarno Pacinotti, presso l’Hotel Royal Victoria, e seguirà il seguente percorso:

-Lungarno Pacinotti 

-Piazza Garibaldi

-Borgo Stretto

-Via U.Dini

-Piazza dei Cavalieri

-Via dei Mille

-Via Santa Maria

-Piazza del Duomo (sacrato cattedrale)

L’evento è organizzato dalla Magistratura di Santa Maria e il Picchetto al Ponte della parte di Tramontana, con il patrocinio dell’Assessorato alle Manifestazioni storiche e comune di Pisa. Durante il percorso si esibiranno gli allievi della scuola delle manifestazioni storiche di Pisa

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.