Mancano solo un paio di giorni all’inizio di “Aspettando Metarock”, il mini festival musicale di tre giorni che verrà ospitato nella magnifica Piazza dei Cavalieri nel contesto delle iniziative del Giugno Pisano.
Ad aprire le danze giovedì 8 giugno toccherà a Bobo Rondelli con il suo “Ciampi ve lo faccio vedere io”, spettacolo già conosciuto nei teatri di tutta Italia che arriverà per la prima volta in piazza. A fare da spalla gli Avanretrò, band pisana nata lo scorso anno con l’obiettivo di rielaborare in chiave moderna i classici italiani.
Venerdì 9 giugno sarà la volta di Levante, che ha scelto Pisa per la prima tappa toscana del suo attesissimo tour estivo, “Estate nel caos”. Ad aprire il concerto ci penserà Teresa Plantamura, cantautrice eclettica di origini pugliesi che arricchisce le proprie canzoni con i suoni delle tradizioni – dalle bande musicali ai ritmi della pizzica e dolci melodie.
Il finale col botto, sabato 10 giugno, è riservato a una band nata a Pisa, ma ormai conosciuta in tutta Italia, gli Zen Circus. Appino&Co. hanno infatti deciso di passare una serata con i propri fan in Piazza dei Cavalieri per festeggiare con un live esplosivo i 18 anni di carriera. Chi aprirà il loro concerto sarà il toscano Tommaso Novi, il co-fondatore dell’esilarante duo i Gatti Mèzzi, compositore, musicista e musicoterapista che ha intrapreso di recente la carriera da solista.
Biglietti in prevendita disponibili sul sito o nei punti vendita Boxoffice.

Per info: segreteria@metarock.it – Facebook: Metarock Pisa

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.