I redattori di Seconda Cronaca, venerdì 1 febbraio a partire dalle 21.30, alle Officine Garibaldi sveleranno tante curiosità connesse a una delle strutture più antiche della città.

Negli spazi di via Gioberti Seconda Cronaca presenterà l’ultimo numero della rivista, intitolato “I segreti delle mura di Pisa”. Mediante la proiezione di immagini esclusive e i racconti dei cronisti, il pubblico viaggerà tra le scoperte di Seconda Cronaca.

Si entrerà virtualmente nei cunicoli del labirintico ,  bastione del Parlascio chiuso da decenni. Si conoscerà l’identità dell’unica persona che abita dentro le mura. I cronisti sveleranno, inoltre, l’origine di ogni stranezza che si avvista camminando sulla cinta: ciminiere, edifici in abbandono e persino tre cacciabombardieri.

Il costo di ingresso è di 5 euro a persona e include una copia de “I segreti delle mura di Pisa”. Accedono gratis i titolari di un abbonamento a Seconda Cronaca e i bambini sotto i 12 anni.

Per prenotare scrivere a redazione@secondacronaca.it.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.