Ultimo ed attesissimo concerto della settimana centrale di agosto a Marina di Pisa: stasera, lunedì 19 agosto, nell’ambito della rassegna estiva “Marenia – Non solo Mare”, saliranno sul palco di Piazza Gorgona i Tiromancino (ore 21.30, ingresso gratuito).

Dopo il successo del tour pieno di sold out nei più importanti teatri italiani e l’avvio delle date estive, i Tiromancino con la straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, continuano il loro percorso live per tutta l’estate. In piazza Gorgona, la band è pronta a regalare una serata emozionante, un viaggio tra i più grandi successi del repertorio e sorprese inedite. Si potrà ascoltare il singolo, “Vento del sud”, un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che segna il ritorno dei Tiromancino in Virgin/Universal Music Italia, con la quale in passato hanno realizzato album molto amati come La “Descrizione di un attimo”, “In Continuo Movimento” e “Illusioni Parallele”.

Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati ancora una volta dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.

Commenti