In occasione della settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, il gruppo di Impegno Ecumenico di Pisa organizza alle Officine Garibaldi “Crisi africane e immigrazione. Tutte le bugie”.

Ospite il giornalista d’inchiesta e scrittore Silvestro Montanaro, da sempre impegnato sui temi dell’immigrazione clandestina e dei diritti umani.

Montanaro, in tanti anni di carriera, con i sui documentari e inchieste, famosi in tutto il mondo, si è occupato della geopolitica internazionale, dando vita numerose campagne di verità e di difesa, ricevendo prestigiosi riconoscimenti.

La sua attività di giornalista lo ha visto impegnato anche in delicatissime inchieste sui rapporti tra mafia, camorra, poteri politici ed economici. A lui si devono tante delle prove che portarono all’assoluzione di Enzo Tortora e un libro inchiesta sul rinvio a giudizio per mafia di Giulio Andreotti.

 

Appuntamento venerdì 17 gennaio ore 21,00 alle Officine Garibaldi. L’ingresso è libero e gratuito.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.