È Lorenzo Peruzzi, docente di Botanica sistematica al dipartimento di Biologia e direttore dell’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa, il protagonista della quarta puntata di “L’UniPi racconta”, la nuova trasmissione realizzata da 50Canale con la collaborazione dell’Ateneo. In onda venerdì 5 giugno alle ore 17 e in replica sabato 6 alle ore 10, con una durata di circa mezz’ora, il professore illustra la storia, le caratteristiche e le curiosità dell’Orto e Museo Botanico, situato nel centro della città a poca distanza dalla Torre, che è tra le sedi di maggior tradizione e prestigio scientifico dell’Ateneo.

La trasmissione proseguirà poi a cadenza settimanale e affronterà in questo primo ciclo le ultime due puntate, approfondendo la situazione dei musei nella fase di emergenza (Antonella Gioli, 12 e 13 giugno) e le tecnologie quantistiche, tempo e spazio (Marilù Chiofalo, 19 e 20 giugno).

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.