È in corso la tredicesima edizione di 11Lune a Peccioli, la rassegna che nel mese di luglio ospita grandi nomi del teatro e della musica diventando punto di riferimento nel panorama dell’intrattenimento estivo dell’estate toscana.
Un festival ormai affermatosi in tutto il territorio tanto da spingerci a ricordare qui tutti i prossimi appuntamenti:
Giovedì 13 luglio andrà in scena ‘Cavalleria rusticana’, melodramma in un atto, libretto di Giovanni Targioni Tozzetti e Guido Menasci, musica di Pietro Mascagni, tratto dalla novella omonima di Giovanni Verga, con grandi nomi del panorama lirico contemporaneo, l’Orchestra Lirico Sinfonico del Teatro dell’Opera di Volterra, la Corale Valdera e l’Accademia Musicale Valdera, direttore e maestro Concertatore Simone Valeri.

Venerdì 14 luglio presso il Triangolo Verde di Legoli si festeggerà 20 anni di attività di Belvedere S.p.A. con un concerto di Fabio Concato.

Domenica 16 luglio calcherà le scene dell’Anfiteatro Fonte Mazzola uno degli attori più bravi della scena italiana, Stefano Accorsi in ‘Giocando con Orlando Assolo’.

Domenica 23 luglio l’evento più atteso: Alvaro Soler in concerto.

Martedì 25 luglio ‘Mamma Mia’, la più celebre commedia musicale che ha strappato applausi in tutto il mondo e ha fatto scatenare il pubblico con le mitiche canzoni degli ABBA, arriva a Peccioli con un cast d’eccezione (Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano, solo per citarne alcuni).

Venerdì 28 luglio il grande Giancarlo Giannini nel recital ‘Le parole note’ farà vivere le atmosfere malinconiche, amorose e ironiche dei più grandi scrittori dal ‘200 fino ai giorni nostri.

Lunedì 31 luglio la rassegna si concluderà con ‘Sogno di una notte di mezza estate’ firmata da Massimiliano Bruno con Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini.

 

LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA

Mercoledì 19 luglio ore 18,30 Conferenza “Animali, divinità e simboli in Etruria” a cura di Cristina Cagianelli

Venerdì 21 luglio ore 21,30 Lions got Talent SPETTACOLO A A PAGAMENTO

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.