All’interno del festival “Luna50”, che celebra il cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, si terrà il concerto del controtenore Alessandro Carmignani accompagnato al clavicembalo dal giovane Maestro Pietro Consoloni, i quali propongono brani del periodo conclusivo della musica antica correlati al tema della Luna.

L’appuntamento è per il 15 luglio alle ore 21 al Convento dei Capuccini.Questa serie di eventi vuole rimarcare come l’allunaggio sia stato la realizzazione di un sogno collettivo che ha portato gli artisti a ispirarsi al nostro satellite fin da tempi remoti, aprendo inoltre una nuova porta immaginifica sulla creatività dell’uomo.
Il festival è organizzato dal Comune di Pisa e dall’Università di Pisa, e questo evento in particolare da Pisa Early Music con la collaborazione dell’Agenzia formativa Aforisma.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.