Nuovo appuntamento sul palco del Caracol (via Cattaneo 64) con i monologhi della rassegna teatrale SMAC.
Giovedì 23 gennaio alle 21.30 l’attore pisano Paolo Giommarelli porterà in scena “Ars Amatoria” di Ovidio e fornirà la giusta tecnica per affinare l’arte della conquista.

Ingresso 10 euro, riservato Soci Arci
Un’ora di letture che vola per il sarcasmo, la magistrale interpretazione dell’attore e delle note di contrabbasso di Matteo Anelli.
È dedicato particolarmente agli uomini, e insegna loro come cercare la donna da amare, come conquistarla e come mantenerne a lungo l’amor. È dedicato alle donne, e insegna loro tutte le malizie per conquistare l’uomo
Secondo il poeta romano Ovidio per riuscire a conquistare chi si ama (o anche solo chi si desidera), non servono infatti magie, alchimie o il miracolo di una reciproca affinità: basta una buona tecnica.
Ovidio spiega,in forma e stile di parodia, i trucchi per avvicinare le fanciulle e indicazioni su come vestire, comportarsi, presentarsi per conquistarle. Un affresco dettagliato dei costumi della Roma Imperiale, lontani dagli schemi tradizionali all’insegna del piacere e dell’amore libero, divinità comprese.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.