Anche il Cineclub Arsenale di Pisa aderisce al progetto #IorestoinSALA, una realtà dove il cinema non si trasferisce sulla rete ma dove la rete diventa il cinema.

Giovedì 28 Maggio sarà inaugurata la nostra sala virtuale, e ogni giorno sul sito sarà disponibile una programmazione che andrà dalle prime visioni ai film dell’ultima stagione cinematografica, fino ai grandi successi del passato e ad eventi live con i protagonisti del cinema.

I film verranno proposti con degli orari precisi in base a delle fasce orarie, ed il biglietto potrà essere acquistato fino a 15 minuti dall’inizio della programmazione. Da quel momento, la visione del film deve cominciare entro un’ora dall’inizio dello spettacolo, e si avranno 36 ore di tempo per finirla.

Una volta acquistato il biglietto si riceverà una mail con il codice dello spettacolo ed il link per la sala virtuale. I prezzi dei biglietti andranno da € 3,50 per i film in rassegna fino ad un massimo di € 7,90 per le prime visioni.

Tra i primi film disponibili la prima visione di “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, Orso d’argento all’ultimo Festival di Berlino, “Memorie di un assassino” di Bong Joon-ho, autore del pluripremiato “Parasite” e la commedia “L’Hotel degli amori smarriti” con Chiara Mastroianni.

I primi eventi proposti saranno Giovedì 28 Maggio l’incontro con la regista Cristina Comencini e la produttrice Cristiana Mainardi, intervistate dal critico Gianni Canova che precederà “Tornare”, proposto in prima visione, e Venerdì 29 Maggio l’incontro con il regista Lorenzo Mattotti e l’attore Antonio Albanese, intervistati da Gian Luca Farinelli per “La famosa invasione degli Orsi in Sicilia“. Le interviste “live” avranno inizio alle ore 20:00 a precedere lo streaming del rispettivo film delle 20.30.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.