Al Cineclub Arsenale venerdì 15 ore 20.25 la prof.ssa Liliana Dell’Osso (Direttore della Clinica Psichiatrica dell’Università di Pisa), introduce il film Ognuno ha diritto ad amare – Touche Me Not di Adina Pintilie.
Una regista e i suoi personaggi si avventurano insieme in una ricerca personale sull’intimità. Sul confine sottile tra realtà e finzione, Touch me not segue i percorsi emotivi di Laura, Roman e Christian, lanciando uno sguardo profondamente empatico sulle loro vite. Adina Pintilie abbatte i meccanismi di difesa dello spettatore e i taboo con l’immagine chiara e semplice del corpo umano, colmo di imperfezioni, ma più che mai vivo e affamato d’amore. Ognuno ha diritto ad amare – Touch Me Not, Orso d’Oro e premio per la migliore opera prima al 68esimo Festival di Berlino, racconta come possiamo trovare l’intimità nei modi più inaspettati e come amarci l’un l’altro senza perdere noi stessi.
Ognuno ha diritto ad amare – Touche Me Not di Adina Pintilie viene proposto da giovedì 14 a domenica 17.
 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.