Proseguono gli eventi del cartellone “Natale di Stelle”. Martedì 24 dicembre, per la Vigilia, è in programma in piazza XX Settembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30 la “Mostra Spettacolo dei Sognatori”: un’esposizione interattiva ed itinerante di slitte del ‘700 e ‘800 restaurate.

Un vero e proprio viaggio nel 1800 capace di incantare tutti i tipi di pubblico. La fusione tra l’esposizione di slitte provenienti dal nord Europa con la “Mostra spettacolo Fitzcarraldo” crea uno spettacolo musicale di altri tempi in versione natalizia, con performance itineranti e momenti di animazione culturale. Eccentrici personaggi con abiti di epoca Vittoriana alla guida di bizzarri mezzi e velocipedi trasporteranno il pubblico in una nuova epoca facendo sfoggio delle loro “macchine parlanti”: grammofoni, fonografi, scatole musicali e molto altro.

La slitta di Babbo Natale attraverserà le vie del centro passando da piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia e Borgo Stretto, consegnando cioccolatini e caramelle. 

 

 

Commenti