Si accende la luna della Notte Blu di Tirrenia. E’ iniziato il conto alla rovescia con l’imperdibile appuntamento targato Confcommercio Provincia di Pisa, la compartecipazione di Comune di Pisa e Camera di Commercio di Pisa e il prezioso contributo dei commercianti di Tirrenia. Sabato 20 Luglio si annuncia una serata magica ed esclusiva, la grande festa d’estate ricca come non mai, tra spettacoli di danza, artisti di strada, mercatini artigianali e dimostrazioni varie in un tour di grandi emozioni. Un susseguirsi di attrazioni pronte a stupire grandi e piccini, in un contesto di negozi aperti e ristoranti pronti ad accogliere e deliziare il palato dei clienti.

Un’anteprima di Notte Blu già a partire dalle 17, con il tradizionale mercatino artigianale in piazza Belvedere, mentre l’intrattenimento per bambini e bambine comincerà già alle 17.30 all’ingresso del Luna Park, con il Clown Fagiolino, il truccabimbi, lo zucchero filato e biglietti omaggio per il Luna Park.

Taglio del nastro con le autorità e aperitivo augurale alle 19 in piazza Belvedere, presso lo showroom Relù, mentre per gli amanti della auto attenzione all’esposizione della Scotti Audi.

Alle 19 occhi sgranati e orecchie aperte sull’esibizione delle due originalissime street band della serata: Sbanda 78, con il repertorio che spazia tra Funky, Jazz, Rock, Latin e classici della “musica leggera” italiana con coreografie in formazione da un lato; La Montesina con le inconfondibili majorettes, e la parte musicale diretta dal Maestro Giacomo Montanelli e da strumenti folkloristici ispirati alla tradizione dall’altro.

Alle 21 occhi al cielo e sguardi puntati sui tessuti aerei delle esibizioni delle spettacolari “Donne Circensi” by scuola Solidago Fitness con le maschere della donna forzuta, la zingara, il burattinaio e la marionetta, la domatrice, la donna rettile e le gemelle siamesi. In contemporanea lo sport in piazza dei Fiori con le palestre New Continental Fitness ed Egò, impegnate in dimostrazioni di Zumba, Reggaeton e Calisthenics.

Orologi sincronizzati alle 22 per tutti amanti della musica Anni ’70 e ’80, dalla disco al rock, dalla new wave ai tormentoni, attirati sotto il palco centrale in piazza Belvedere con Radio Mitology e il Dj Enrico Tagliaferri.

Sul Viale del Tirreno, da Bollicine, il concerto della cover di Vasco Rossi “Il resto della Ciurma” una conferma del successo degli anni passati.

Sponsor: Pharmanutra, Dall’ape alla zebra, Cst Pisa, Impresa Generale Costruzioni IGC Ferrante, Recapiti Ferrari, Veg&Bio Clorophilla, Centro Infortunistico Stradale Cis, Formaggi Famiglia Busti, Devitalia, Relù, Tirrenia Mobilità, Omnia Serramenti, Bertolini Assicurazioni, EventSet, Scotti Audi, Gambassi, Bagno Maddalena, Aurora Catering, Gruppo Forti, Banco Bpm, Intergomma 4, Toni Luigi Scavi, Renato Lupetti, Centro Commerciale Pisanova, Mabo’s Centro wellness, Promi Sicurezza, Compagnia Interportuale Pisana.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.