Mercoledì 24 luglio alle 21.30, in Largo Ciro Menotti, appuntamento con “Lectura Dantis” di Paola Gassman e Ugo Pagliai, uno spettacolo tra letture e musica. L’evento, ad ingresso gratuito, fa parte della rassegna culturale “Notti di Mezza Estate”, che prosegue fino al 27 luglio.

La coppia storica del teatro italiano porterà il pubblico in viaggio con Dante, uno dei viaggi più fantastici mai intrapresi dalla mente umana di un poeta. E si accosterà alla parola del sommo poeta con grande umiltà, ma anche con grande e profonda immedesimazione.

Accompagnerà le parole di Paola Gassman e Ugo Pagliai, col suo violoncello, Marco Severi, direttore d’orchestra, incoraggiato in questo percorso dal maestro Riccardo Muti. In tale veste si è esibito in Italia e all’estero, dirigendo concerti sinfonici e numerose opere del grande repertorio operistico, e collaborando con importanti cantanti e solisti. 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.