Si terrà la mattina di martedì 5 giugno presso il cinema Odeon l’evento “piccoli artisti boreali in prima fila per il Gioco del Ponte” momento conclusivo del percorso divulgativo che la parte di Tramontana ha svolto nelle scuole cittadine per parlare ai ragazzi del Gioco nell’anno in cui se ne celebra il quattrocentocinquantesimo anniversario.

I ragazzi di diverse classi delle scuole Damiano Chiesa, Santa Caterina, Filzi e Galilei verranno premiati dal comando boreale per gli elaborati realizzati a seguito degli incontri avuti in ciascun istituto coi protagonisti del Gioco. In particolare sono stati realizzati loghi in occasione dei 450 anno del gioco e dei targoncini personalizzati, il tutto seguito con grande impegno e passione dagli insegnanti che hanno accolto l’iniziativa proposta con vero entusiasmo.

Nel corso della premiazione la parte boreale presenterà anche un piccolo documentario realizzato da Sauro Di Ruzza sui 450 anni del gioco e dedicato proprio ai ragazzi delle scuole. Il comando di Tramontana ringrazia fin da ora gli insegnanti ed i ragazzi per la grande disponibilità e l’accoglienza dimostrata nello sviluppo del progetto. Si tratta di un momento estremamente importante nel percorsoTramontana 450, celebrativo della ricorrenza di quest’anno e particolarmente focalizzato sul futuro del gioco e delle manifestazioni storiche rappresentato dai ragazzi e di una ulteriore tappa nel ricchissimo calendario civile delle attività portate avanti da Tramontana durante tutto l’anno.

Commenti