Torna Pisa Gospel night in piazza San Paolo a Ripa d’Arno a Pisa. Musica, video, degustazioni, in attesa della riapertura della chiesa di San Paolo.

Giovedì 28 giugno l’inaugurazione dell’evento. In piazza San Paolo sarà allestito uno stand dove tutti potranno consultare materiale informativo sui lavori di consolidamento e di restauro della chiesa. Dalle ore 19, la degustazione di piatti preparati dagli chef della San Ranieri srl. Bar aperto per tutta la manifestazione.
Dalle ore 21, lo spettacolo musicale Pisa Gospel night – contest.  Vi parteciperanno i cori di San Lorenzo a Pagnatico, di Asciano, la Scuola Cantorum Sant’Apollinare in Barbaricina, il Freedom singer gospel choir di Lucca. Una giuria di esperti selezionerà il coro che avrà poi l’onore di tenere un concerto nella Cattedrale di Pisa nel prossimo autunno.

Venerdì 29 giugno ospite della serata sarà invece il maestro Andrea Tofanelli, noto trombettista, che eseguirà alcuni brani da solista ed altri accompagnato dal coro gospel Voices of Heaven per un concerto di circa due ore.

L’ingresso all’area della manifestazione è gratuito. Il ricavato delle cene e di eventuali offerte sarà destinato al progetto di restauro della chiesa di San Paolo.

Commenti