Nel giorno di San Ranieri, il 17 giugno, alle 16,30, le guide abilitate di Natourarte  propongono un tour che ripercorre la vita del santo patrono di Pisa, attraverso un percorso nel quartiere di Santa Maria, da piazza del Duomo alla chiesa di San Vito sui lungarni.
Tra folclore e spiritualità, tra sentimento religioso e passioni terrene, si ripercorrerà il secolo d’oro della storia pisana, con riferimenti all’evoluzione naturale del territorio e ai suoi riflessi sull’architettura e la topografia urbana.

Prenotazione obbligatoria
email natourarte.pisa@gmail.com
whatsapp 388 7551474 – 339 6836352
Costo: 12 euro
Ritrovo: ore 16,20 presso la Fontana dei Putti in Piazza dei Miracoli

***IMPORTANTE: l’evento si svolgerà secondo le modalità previste dall’ordinanza N. 59 del 22 maggio 2020 , allegato 4, della Regione Toscana contenente norme anti Covid-19 – si invitano perciò tutti i partecipanti a seguire le prescrizioni igienico-sanitarie raccomandate: Lavarsi le mani prima e dopo l’attività con acqua e sapone o con igienizzante a base alcolica; mantenere la DISTANZA interpersonale di almeno un metro; indossare la MASCHERINA dall’inizio alla fine dell’attività***

 

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.