Il Crocchio vi invita ad un originale “Pomeriggio vernacolo piccante” questa domenica 1 ottobre, dalle 17.00, presso il salotto del Royal Victoria Hotel in Pisa, Lungarno Pacinotti.

Alcuni attori del CGS interpreteranno poesie e prose vernacole “frizzanti”, con qualche divagazione nella poesia “ardita” (Galletti in testa) e per una volta senza dimenticare la vena labronica che ha avuto in Cangillo (Dino Targioni Tozzetti) il suo più illustre rappresentante.

L’evento, ad ingresso libero, si inserisce nel ricco programma di iniziative (in allegato) per commemorare la figura di Massimo Biagi, cultore del peperoncino recentemente scomparso. Nel corso del pomeriggio sarà eseguito lo spoglio delle schede e la premiazione del vincitore del concorso di “Poesie in vernacolo piccante”, di cui si allega il bando invitando tutti gli interessati a partecipare.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.