E’ tutto pronto per la IV edizione della MELORIA PADDLING CUP, gara di Ocean Race riservata a canoe polinesiane ,surfski e kayak da mare. La Gara della Meloria è diventata ormai una classica per gli appassionati della canoa d’altura e vede partecipanti arrivare da tutte le regioni d’Italia.

Questa edizione, rispetto alle precedenti, si svolgerà su due giornate :
Sabato 5 maggio sono previste due gare ,una breve di circa 6 km al mattino e quella classica di 21 al pomeriggio; la domenica mattina, invece,vedrà invece darsi battaglia nelle acque antistanti al litorale pisano /livornese gli equipaggi delle imbarcazioni con due o più pagaiatori.

Una simpatica iniziativa è prevista per il venerdì pomeriggio antecedente la gara, con la possibilità per i partecipanti di provare alcune imbarcazioni messe a disposizione dai cantieri produttori.
Un ringraziamento va al Bagno Lido di Calambrone, base di partenza da quasi 5 anni,alla Banca di credito cooperativo di Pisa e Fornacette ,alla Confcommercio di Pisa,  ai Fratelli Staccioli di Cascina e alla Polisportiva Tassisti Fiorenti.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.