Venerdì 6 aprile, alle ore 18, presso Biblioteca Officine Garibaldi di Pisa (via Gioberti 39), Serena Ricciardulli presenterà il suo romanzo, Fuori piove, edito da Bonfirraro. Ne parleranno con l’autrice la giornalista Francesca Bianchi (La Nazione) con le letture di Monica Iacovella
L’autrice converserà tra donne di donne attraverso le pagine del suo romanzo, con la trama scoppiettante di una delle serie televisive più amate, Sex and the city, ma con ingredienti tutti italiani. In un viaggio che ci porta da Livorno a New York attraverso la voce di cinque fantastiche donne, prende corpo una divertente storia tutta al femminile, la storia di un’emozione, quella rincuorante di quando fuori imperversa la pioggia ma tu sei dentro casa, protetto entro i confini inespugnabili del divano, a sorseggiare un tè. Un romanzo carico d’energia che parla delle amicizie, di quelle vere e inesauribili che ci accompagnano per tutta la vita.
Un romanzo che ha riscosso grandi consensi da parte del pubblico e ottenuto ottime recensioni.
Un esordio, quello di Ricciardulli, che ha permesso al libro di farsi largo fra le migliaia di proposte che ogni mese affollano le librerie e che ha consentito all’autrice di crearsi un pubblico attento e partecipato che la segue nell’evoluzione di questo insperato successo.
 

 

Nata a Livorno, Serena Ricciardulli vive nella sua amatissima Castiglioncello con il marito e due figli. Laureata in Psicologia, specializzata in Psicologia Clinica, dottore di ricerca, svolge attività libero professionale nell’ambito della psicopatologia dell’adulto e psicoterapia di coppia. Il suo universo emotivo è stato irrimediabilmente segnato, sin da bambina, dalla lettura di Piccole donne, poi nutrito dalla prosa lirica della sua adorata scrittrice Margaret Mazzantini. Fuori piove è il suo primo romanzo.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.