Un appuntamento che porta Pisa alla ribalta nelle cronache sportive internazionali, a partire da un circuito che tutti conoscono come evento simbolo di velocità e resistenza. Si tratta della leggendaria corsa endurance francese di Le Mans che si terrà per il 2017 il 17 giugno prossimo e al quale prenderà parte un team italiano di cui fa parte anche il pilota pisano Roberto La Corte.

Non poteva che essere scelta una cornice di adeguata valenza simbolica per presentare l’auto di Cetilar Villorba Corse, la scuderia veneta diretta da Raimondo Amadio che svelerà dunque la Dallara P217 e tutta la sua squadra nella suggestiva ambientazione di “Piazza dei Miracoli”, sabato 25 marzo, alle 17:30.

Segui la diretta su SestaPorta.TV

A togliere i veli al nuovo prototipo di classe LMP2 in livrea Cetilar, chiudendo perfettamente il cerchio del programma endurance denominato “Italian Spirit of Le Mans”, saranno i piloti titolari di questa grande avventura tutta tricolore: l’emiliano Andrea Belicchi, il trevigiano Giorgio Sernagiotto e, per l’appunto, il pisano Roberto Lacorte.

Presente alla cerimonia anche Devitalia, l’azienda di telecomunicazioni pisana, sponsor dell’auto di Villorba Corse, che riprenderà il tutto in diretta streaming sul proprio canale Sestaporta.tv.

Nell’ambito dell’evento, davvero unico con sullo sfondo la Torre Pendente, proprio Lacorte sarà premiato con il “Guerriero Pisano” alla presenza del sindaco Marco Filippeschi e del vicesindaco Paolo Ghezzi. Per il Comune di Pisa si tratta di uno dei più alti riconoscimenti, dedicato ai cittadini pisani che si sono distinti nel mondo contribuendo a dare lustro e ulteriore fama alla città.

Subito dopo l’unveiling si terrà una breve conferenza stampa per i media e i giornalisti.

Segui la diretta su SestaPorta.TV

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.