La biblioteca di Officine Garibaldi presenta “Cuore di Ciccia”.

Relatrici dell’incontro, in programma venerdì 1 febbraio alle 17.30, saranno Loretta Pennacchi e Marilla Biasci

Per il quinto appuntamento di “Infanzia e Adolescenza”, la Blog con la collaborazione di “Inperformat” presenta “Cuore di Ciccia“. Venerdì 1 febbraio alle 17.30, alla biblioteca di Officine Garibaldi, Loretta Pennacchi e Marilla Biasci parleranno del testo, edito Giunti Junior e scritto da Susanna Tamaro, che affronta il tema dell’obesità infantile.

Protagonista del libro è Michele, un bambino cicciottello che ha come unico amico il frigo. La madre del bimbo non riesce a capire come mai suo figlio sia così fuori forma, e non sa che proprio il frigorifero racconta delle bellissime storie e che la solitudine di Michele sembra meno brutta quando lo apre.

Una tematica attuale, quella dell’obesità infantile, interpretata come uno scudo protettivo contro la solitudine, e raccontata con estrema ironia, fantasia, e profondità.

In programma un altro incontro di “Infanzia e adolescenza”, che chiuderà la rassegna letteraria dedicata ai più piccoli. Il 15 febbraio, alle 17.30, Cristina Serafini e Cristiana Vettori presenteranno “Che paura la paura”, Istos edizioni.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.