Ale e Franz, il duo comico composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa apprezzati sul piccolo e grande schermo, portano a Pisa una delle più celebri tragedie shakespeariane “Romeo&Giulietta. Nati sotto contraria stella”, interpretata in chiave comica e poetica. Diretti dal regista Leo Muscato, saranno sul palcoscenico del Teatro Verdi sabato 11 gennaio alle ore 17.00 (turno B) e alle ore 21.00 (turno A). Lo spettacolo è stato considerato dai critici uno tra le proposte più interessati dell’intera stagione teatrale italiana.

Una compagnia di attori girovaghi, “esiliati” dal mondo del teatro professionista, decide di mettere in scena “La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo” secondo l’autentico spirito elisabettiano: sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili. Tra invidie, ripicche, alleanze e rappacificazioni, gli attori confondono le intenzioni dei personaggi con le loro, provocando una serie di azioni e reazioni a catena comiche ed esilaranti. Il dramma shakespeariano si amalgama così con le loro follie, combinando caroselli di battibecchi, momenti di sincera amicizia e toccante complicità.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.