Sabato 13 ottobre 2018, alle ore 17, presso il sacrario militare dei martiri di Kindu, verrà presentata “Fuochi d’autunno”, una raccolta poetica che tocca temi molto vari, come la bellezza del mondo e il desiderio d’infinito, con la prefazione di mons. Santo Marcianò, ordinario militare e segretario della conferenza episcopale calabra.

L’autore, Francesco Capolupo, nato a Milano nel 1980, dopo gli studi di giurisprudenza, filosofia e teologia viene ordinato sacerdote il 4 ottobre 2008. Vice parroco, parroco e insegnante in provincia di Arezzo, dal 2014 svolge il suo ministero come cappellano militare. Attualmente è in servizio presso la 46ma Brigata Aerea di Pisa.

Interverranno mons. Vittorio Gepponi (presidente del tribunale ecclesiastico d’appello di Roma), la dottoressa Maria Cristina Del Poggetto (psichiatra e psicoterapeuta) e Gianni Fochi (chimico della Scuola Normale Superiore).

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018