In occasione della ‘9° Giornata Mondiale del Circo e del ‘250° anniversario del circomoderno’, l’Uisp Comitato di Pisa in collaborazione con la cooperativa “Chez nous, …le cirque!” O.N.L.U.S.organizza ‘Circo in Piazza’, un’iniziativa che porta il circo all’aperto e con la quale i bambini stessi possono cimentarsi nelle arti circensi. 

“La disciplina sportiva del circo favorisce la socializzazione e la non competitività” – afferma Cristiano Masi, Presidente dell’Associazione “Chez nous, …le cirque!” e ideatore dell’iniziativa – quindi rientra perfettamente nella missione della UISP verso lo sport per tutti i cittadini, nessuno escluso”.
 
Il ritrovo è previsto per le 15:45 all’Uisp Village di Marina di Pisa (via litoranea 56). Alle 16 partiranno i laboratori circensi aperti a tutti mentre alle 18 seguirà uno Spettacolo circense degli artisti  di “Chez nous, …le cirque!” 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.