Anche quest’anno l’associazione Ridolina è pronta con il consueto super tour di Natale nelle strutture sanitarie dove opera con i suoi clown-dottori da quasi ventanni.

I clown-dottori di Ridolina, una banda colorata e tanti amici uniti da un sorriso invaderanno gli ospedali Santa Chiara di Pisa, il San Luca di Lucca e la struttura del S.Cataldo di Lucca, ma non contenti quest’anno realizzeranno dei concerti nei vari reparti sia per i pazienti ricoverati che per tutto lo staff sanitario, sia per tutti quelli che vogliono venire a trovarci per avvicinare e trasformare ancora una volta il grigio degli ospedali in un luogo più colorato, portando ancor di più la gioia degli ambienti di cura.

La prima tappa sarà a PISA – presso l’ospedale Santa Chiara – con un primo concerto che si terrà alle 8.30 in Via Bonanno sotto le finestre dell’oncoematologia, poi sotto le finestre del Trapianto Midollo osseo, poi i clown entreranno all’ospedale faranno altri concerti davanti all’oncoematologia e poi in pediatria.  I concerti a Pisa termineranno intorno alle 10.30.

Quest’anno Ridolina farà il suo tour con mezzi speciali, che scoprirete solo sabato!

Come consuetudine il tutto scortato dalle moto del Riders Association Triumph Alo’s (Lucca – Livorno – Massa) in collaborazione con The Black Sleep Rude che faranno una roboante staffetta di moto per accompagnare i clown nella lunga tournée.

Quest’ anno Ridolina si è gemellata con l’evento “Con-tatto Abbracci-Gratis”

I concerti saranno animati dalla super Banda Bassotti di Lucca e dalla Sbanda’78, che accompagneranno la cantante/mamma Lara, Francis, Davide e tutti amici di Ridolina e uniti a questi ospedali dall’incontro con un naso rosso.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.